“La perfezione sta nei dettagli” e…negli accessori da spiaggia

Pubblicato il: 12-07-2018 in costumi da bagno
#BrighentiBlog – Accessori da spiaggia

Accessori da spiaggia indispensabili, imprescindibili, irrinunciabili!

Siete già in modalità “cosa porto nella valigia per le vacanze”? Oppure ancora nel mood “weekend mordi & fuggi”? Non importa, perché in entrambi i casi bisogna predisporre tutto il necessaire da portarsi dietro.

E non parliamo di cose ovvie, come bikini, costumi interi, caftani, parei e teli da mare. No! La valigia per le vacanze non si può dire completa se mancano i fondamentali accessori da spiaggia.

Definirli fondamentali vi sembra un eccesso, specialmente se si parla di cappelli, borse, cuffie e bijoux vari? Pensateci bene! Quante volte abbiamo detto che sono i dettagli a fare la differenza? Ebbene, ciò è vero soprattutto in estate, soprattutto in spiaggia, soprattutto con gli accessori. Spesso è il particolare a dare personalità a un outfit.

Se la scelta del bikini è importante, altrettanta attenzione spetta agli accessori da spiaggia che, oltre all’obiettivo di personalizzare il nostro stile donando un tocco cool al beach outfit, sono spesso utili e, a volte, indispensabili.

Meglio fare una check list per non rischiare di dimenticare qualcosa.

IL FASCINO RETRÒ DELLE BORSE DA MARE IN RAFIA

Dimenticare quest’accessorio da spiaggia è praticamente impossibile! Anzi, probabilmente è fuorviante chiamarlo accessorio. Sappiamo quanto è vitale per una donna la borsa, quella da mare ancora di più!

La beach bag ideale deve rispettare due requisiti fondamentali: praticità ed estetica. In altre parole, la borsa da mare deve essere estremamente capiente per contenere creme solari, beautycase, copricostume, smartphone, un libro e qualche rivista.

Il trend di quest’estate 2018 viene incontro a queste esigenze con le borse da mare in rafia, che riportano sulle spiagge il fascino degli anni Settanta. Le dimensioni esagerate e le diverse declinazioni, unite a quel liberatorio senso di naturalezza e spontaneità che le accompagna, rendono le borse in rafia l’accessorio più gettonato della stagione. E non solo in spiaggia! Sempre più spesso si usa la borsa in rafia anche in città, richiamando una bellissima promessa d’estate.

CONSIGLIO: Fedelissime compagne dall’alba al tramonto nelle giornate di mare, le borse in rafia, purché di dimensioni non eccessive, sono perfette anche per la serata, accompagnando benissimo vestitini e maxi dress leggeri e colorati. Anche giocare con il contrasto pantalone e camicia elegante va bene, in fondo siamo in vacanza!

#BrighentiBlog – Accessori da spiaggia - Borsa da mare

PERDERE LA TESTA PER GLI ACCESSORI DA SPIAGGIA

Se è scontato dire che d’estate bisogna proteggere testa e capelli dai raggi solari, non sarà banale suggerire alcuni accessori da spiaggia per farlo con stile e secondo i trend della stagione.

1. CUFFIA DA BAGNO

Estate è tempo di tuffi…anche nel passato! Dritti negli anni ’50, al tempo delle Pin up, dei costumi a vita altissima e delle simpatiche cuffie da bagno con motivi floreali in rilievo. Nel riaffiorare da quegli anni, continuiamo a portarci dietro questo accessorio da spiaggia che regala un raffinato stile da diva d’altri tempi.

CONSIGLIO: Abbina la cuffia da bagno in vintage style a un bikini a vita alta o a un costume intero e l’effetto pin up sarà assicurato!

#BrighentiBlog – Accessori da spiaggia - Cuffia da bagno

2. FASCE E FOULARD

Concesso essere spettinate d’estate ma facciamolo con stile! Fasce per capelli e folard sono tra gli accessori hair look più trend già da alcuni anni e sono perfetti per dare un tocco glamour ad acconciature allegre e veloci. E poi sono facilmente adattabili a diversi outfit, dalla stella hollywoodiana allo stile hippy-chic.

CONSIGLIO: Combina la fascia per capelli dalle stampe colorate e dalle nuances accese a un look basic o, viceversa, abbina la fascia monocolor alle fantasie vivaci dei tuoi copricostume per ottenere un look equilibrato che non stanchi mai.

#BrighentiBlog – Accessori da spiaggia - Fasce e foulard

3. CAPPELLI

Accessorio must dell’estate che da solo basta per esprimere personalità e stile. Quest’estate, i trend sono diversi e anche nella scelta del cappello più adatto a ciascuna lasciamo ampia libertà. Di certo, in questa stagione estiva 2018, trionfa il cappello a falde larghe. Adorabile e perfetto per sembrare sbarazzine in spiaggia e sofisticate verso sera.

CONSIGLIO: Considerando le dimensioni e le difficoltà di trovargli lo spazio necessario in valigia, scegliete un cappello che possa andare bene con più look. In questo caso, dunque, più sarà neutro, meglio si adatterà ai vostri diversi outfit.#BrighentiBlog – Accessori da spiaggia - Cappelli

“La perfezione sta nei dettagli” e…negli accessori da spiaggia ultima modifica: 2018-07-12T14:37:15+00:00 da Boutique Brighenti

Rispondi

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *