Come scegliere il colore del costume da bagno

Pubblicato il: 17-03-2017 in costumi da bagno
Boutique Brighenti-Come scegliere il colore del costume da bagno

Ogni anno la stessa storia. Scegliere il costume da bagno ci costa fatica e tanta frustrazione. E non solo perché ci ricorda i buoni propositi sulla dieta che, puntualmente, abbiamo disatteso.

Ogni anno la stessa storia. Sappiamo che non compreremo il costume da bagno che ci piace perché opteremo per quello che nasconde meglio le imperfezioni.

Ogni anno la stessa storia. Siamo consapevoli che non prenderemo un costume nella tonalità che ci ha affascinato, ma quello che si adatta al pallore della nostra pelle dopo i lunghi mesi invernali.

Boutique-Brighenti-Gioca con i colori del costume da bagnoE se quest’anno, invece, decidessimo di dare un taglio netto a tutto ciò che è adeguato ma non ci convince? Proviamo a non accontentarci di qualcosa di appropriato e andiamo alla ricerca di qualcosa di bello. Il costume da bagno dei nostri sogni, quello che non abbiamo mai osato indossare nemmeno nel camerino.

Un conto è tener presente la forma del nostro corpo nella scelta del modello del costume da bagno. È innegabile che ci sono alcune accortezze da rispettare per valorizzarci. Ma per tutto quello che riguarda la scelta del colore, possiamo abbandonarci a desideri e seguire l’istinto.

Sfatiamo il mito del colore del costume da bagno bianco impossibile da indossare a inizio stagione.

Abbattiamo la convinzione che il colore del costume debba assecondare quello della carnagione e dei capelli.

Sovvertiamo il luogo comune che suddivide le donne in pelle chiara, olivastra o scura e ancora in pelle chiara con i capelli rossi, neri o biondi.
Rifiutiamoci di fare scelte secondo il criterio dell’adeguatezza. Iniziamo a scegliere in base alle preferenze, almeno per quanto riguarda il costume da bagno.

È sicuramente vero che, attraverso i colori che scegliamo, trasmettiamo agli altri la percezione che abbiamo di noi stesse. Ci sono colori che esprimono ciò che siamo più del nostro curriculum ed è proprio per questo che suggeriamo di non limitarsi o farsi limitare nella scelta.

Boutique-Brighenti-Scegli il colore del costume che fa per teNon c’è miglior alleato della bellezza quanto sentirsi bene nella seconda pelle che indossiamo, sia essa bianca, nera, fucsia o giallo limone. Non importa. Ciò che conta è sentirsi a proprio agio, rispecchiarsi in quello che si ha addosso.

Riappropriamoci del piacere di scegliere il colore del costume da bagno in piena serenità. In fondo, è un’esperienza che dovrebbe trasmetterci la spensieratezza delle vacanze da trascorrere al sole e la leggerezza delle giornate passate fra un tuffo e una bibita rinfrescante.

Come scegliere il colore del costume da bagno ultima modifica: 2017-03-17T09:00:07+00:00 da Boutique Brighenti

Rispondi

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *