Top

TERMINI E CONDIZIONI BRIGHENTI E-SHOP

Condizioni di vendita

Il seguente testo riporta i termini e le condizioni generali applicate ad ogni ordine ed acquisto di capi ed accessori sul sito brighentiroma.it  (da adesso “sito web”) di proprietà di Brighenti Marcello e Antonella S.a.s., società con sede legale in Italia, in Via Frattina 7 – 00187 (da adesso “Brighenti”)

  1. Agli utenti si chiede di leggere attentamente questi Termini e Condizioni prima di procedere all’acquisto su questo sito.
  2. Confermando l’acquisto, l’utente dichiara:
    a. La lettura, la comprensione e l’accettazione totale dei seguenti Termini e Condizioni;
    b. Che l’ordine dei prodotti effettuato sul sito web è esclusivamente ad uso personale e che non è sua intenzione rivendere tali beni presso un attività commerciale o d’affari, dichiarandosi quindi “consumatore finale”;
    c. Che Brighenti è autorizzata a immagazzinare, elaborare, trasferire a terzi e/o all’estero le informazioni contenute nell’modulo d’acquisto online, così da metterla in condizioni di poter portare a termine l’ordine richiesto.
  3. Brighenti si impegnerà in modo tale che le informazioni presenti nel sito web siano precise ed aggiornate, anche se nessuna garanzia assoluta può essere offerta. L’utente comprende ed accetta che i prodotti potrebbero differire in parte dalle specifiche e/o dalle fotografie presenti sul sito web.
  4. La conclusione del contratto di vendita si ha nel momento in cui Brighenti invierà una conferma scritta della spedizione all’indirizzo email che l’utente indicherà sul modulo d’ordine online.
  5. Nel verificarsi dell’ipotesi in cui un capo che compare nell’ordine dell’Utente non fosse più disponibile, Brighenti non avrà nessun obbligo di fornire il suddetto prodotto, ma avrà unicamente la responsabilità di comunicare immediatamente all’utente la situazione in essere. Se le disponibilità di magazzino fossero limitate solo ad una parte dei prodotti indicati nell’ordine, Brighenti si metterà in contatto con l’utente chiedendo se intende annullare totalmente l’ordine o se desidera ricevere unicamente i beni disponibili. Ovviamente, in quest’ultimo caso, al cliente verrà rimborsato l’importo dei beni non disponibili.
  6. L’utente dovrà corrispondere l’importo richiesto al momento della conferma dell’ordine con PayPal. Il corriere da noi incaricato effettuerà la consegna della spedizione all’indirizzo che l’utente indicherà sull’ordine.
  7. Brighenti e le aziende incaricate per il trasporto si impegnano a rispettare i tempi di consegna indicati nella pagina dedicata. Ci teniamo ad informare che i tempi di consegna possono variare a seconda delle condizioni metereologiche e/o di festività comandate.
  8. Brighenti si riserva la facoltà di verificare, sospendere o completamente annullare, a proprio giudizio, l’adempimento di una qualsiasi delle obbligazioni che derivano dal contratto di vendita. Questo nel caso in cui si presuma un atto di frode, di inadempienza o una violazione di obblighi assunti da parte dell’utente, nei confronti di Brighenti, tramite precedenti contratti di vendita.
  9. I prodotti acquistati sul sito web possono essere restituiti entro 14 giorni dalla data di consegna.
  10. Al ricevimento della merce presso Brighenti, il contratto di vendita si annulla e tutte le relative obbligazioni, diritti o rivendicazioni decadono. Nel caso in cui però, i prodotti resi dal cliente risultino danneggiati o non conformi alle condizioni di reso, Brighenti potrà compensare questo danno trattenendo il pagamento dei prodotti già effettuato dall’utente.
  11. Le seguenti condizioni si aggiungono a quanto già indicato nei punti precedenti:
    a.L’utente che intende effettuare il reso di uno o più capi dovrà entro 14 ( quattordici ) giorni dalla data del loro ricevimento richiedere l’autorizzazione al reso contattando Brighenti al fine di ottenere il numero di autorizzazione al reso (“RAN”) e per le indicazioni su come rendere il prodotto;
  12. Dopo aver controllato l’integrità dei prodotti restituiti, Brighenti confermerà all’utente tramite e-mail che la procedura di reso è stata portata a termine con successo e che il rimborso dell’importo dei capi restituiti sarà riaccreditato, entro i 30 (trenta) giorni successivi, tramite Paypal in caso di pagamento elettronico, l’importo sarà restituito tramite bonifico bancario Paypal sul numero di conto corrente indicato sul modulo di reso durante le fasi di rimborso.
  13. Se durante le fasi del rimborso le condizioni sopra descritte non dovessero essere rispettate, Brighenti non potrà effettuare il rimborso a favore dell’utente. Rimane comunque suo diritto il ritiro dei capi presso il magazzino di Brighenti, da effettuarsi a proprie spese. Nell’ipotesi in cui l’utente non richieda la restituzione dei capi entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui viene comunicata la non accettazione del reso da parte di Brighenti, avremo il diritto di trattenerli assieme alla somma corrisposta in fase di acquisto.
  14. In caso di prodotti che presentino difetto, la garanzia da esclusivamente diritto all’utente di ricevere un rimborso pari alla somma pagata per il capo. Il difetto deve essere tempestivamente comunicato ed illustrato a Brighenti tramite l’indirizzo customercare@brighentiroma.it, questo comunque entro e non oltre 2 (due) mesi da quando è stato riscontrato. Ad ogni singolo prodotto viene effettuato un attento controllo qualità prima della spedizione. In caso di ritiro di prodotto con difetto, sarà Brighenti a pagare le spese del rientro in azienda.
  15. Al rientro del prodotto, lo stesso verrà esaminato per determinarne la reale difettosità. In caso questa venga riconosciuta positivamente da Brighenti, all’utente verrà inviata una e-mail di accettazione del reso la quale darà avvio alla procedura di rimborso.
  16. Il prezzo corrisposto dall’utente in occasione dell’acquisto del prodotto fissa il limite massimo di responsabilità totale a carico di Brighenti.
  17. Al verificarsi dell’eventualità in cui uno o più punti contenuti in questo documento dovessero risultare nulli, illegali o inefficaci, questo non comporterà la completa inapplicabilità dei Termini e Condizioni. I punti in questione saranno modificati o sostituiti in modo da tenere conto dell’intenzione e del contenuto degli stessi, rimanendo comunque nel rispetto ed ai sensi delle normative vigenti.
  18. Questi Termini e Condizioni sono regolati dalla legge italiana, nella fattispecie dal d.lgs 206/05 riguardante il codice al consumo, con particolare riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza, e dal d.lgs 70/03 su alcuni aspetti riguardanti il commercio elettronico.
  19. Qualora nascessero controversie in merito ai seguenti Termini e Condizioni tra Brighenti ed i suoi utenti, l’Autorità Giudiziaria individuata a norma dell’art. 63 del d.lgs 206/05 sarà territorialmente competente.
  20. Questo documento contenente i Termini e Condizioni d’uso potrà essere aggiornato e riadattato soprattutto in considerazione di eventuali cambiamenti delle normative vigenti. Le modifiche saranno valide dal momento della loro pubblicazione su questa pagina del sito web. Invitiamo pertanto gli utenti a controllare costantemente questa sezione.

Metodi di pagamento

Il pagamento è effettuato a seguito della registrazione del cliente nella procedura di chiusura dell’ordine.
Il pagamento del prezzo di acquisto dei prodotti e del costo della spedizione dovrà essere effettuato congiuntamente in unica soluzione utilizzando PayPal

Effettuare il login sulla piattaforma Paypal nel caso in cui si disponesse di un Conto Paypal oppure selezionare l’opzione “Paga con una carta” ed usare la propria carta di credito inserendo i dati richiesti.
Sono accettate le carte di credito dei circuiti:

  • Visa
  • Mastercard
  • Maestro
  • Poste Pay (Visa e Mastercard)
  • Carta Aura (Visa e Mastercard)
  • Carta Paypal (Mastercard)

Le Carte VISA ELECTRON possono non essere abilitate a questo tipo di operazione.
La schermata successiva propone il totale di quanto dovuto, a questo punto dovete solo confermare la vostra scelta.
riceverete la conferma di avvenuto pagamento via mail.


Spedizioni

Brighenti per garantire una consegna rapida del tuo ordine, si affida ai migliori corrieri espresso selezionati a seconda della regione di destinazione e della tipologia di prodotto. Gli ordini vengono elaborati dalle 9.00 alle 13.00 ora italiana (GMT +1) dal Lunedì al Venerdì. Gli ordini effettuati dopo le 13.00 sono elaborati in giorno successivo feriale lavorativo pertanto il Venerdì saranno elaborati il Lunedì successivo. Elaborato l’ordine viene consegnato al corriere di competenza e fornito al cliente il codice di tracking.
Per le spedizioni Italia il corriere utilizzato è SDA.

Le spese di trasporto sono a carico Brighenti oltre i 100€ di acquisto.
Se la spesa è inferiore a 100€ di acquisto sarà richiesto un contributo di 8€.
La consegna è prevista mediamente entro le 48 ore dal momento della consegna al corriere (esclusi i giorni festivi). Per avere sempre sotto controllo il tuo ordine a spedizione avvenuta provvederemo ad inviarti un numero di tracking con cui potrai monitorare e seguire lo stato della tua spedizione.
E’ molto importante inserire un indirizzo in cui ci sia una presenza costante mattutina meglio se giornaliera per non creare ritardi al tuo ordine ed evitare che vada in giacenza.
Qualora il cliente non fosse presente al momento della consegna saranno fatti altri tentativi di consegna per 3 giorni successivi al primo tentativo. Al quarto giorno il pacco sarà rispedito a Brighenti. Il cliente dovrà contattare il customercare@brighentiroma.it per richiedere un ulteriore spedizione le cui spese saranno totalmente a suo carico.


Resi e rimborsi

Per i resi degli ordini effettuati il costo della spedizione del rientro in azienda è a carico del cliente.
La procedura di reso è semplice ed immediata. Puoi rendere qualsiasi prodotto acquistato su https://brighentiroma.it , entro 14 giorni dalla data di consegna del tuo ordine. Per effettuare un reso occorre contattare Brighenti tramite customercare@brighentiroma.it e comunicare quali capi si intendono rendere e seguire le indicazioni per il rimborso. Una volta inviata la richiesta e ricevuto un numero di autorizzazione al reso provvedere a rispedire gli articoli rispettando le seguenti condizioni.

ATTENZIONE: Non possono essere accettati resi qualora siano decorsi 14 giorni dalla consegna della merce.
Ci riserviamo il diritto di rifiutare resi comunicati o rispediti in ritardo e per capi che non siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti.
Le spese di restituzione ed eventuali furti o smarrimenti saranno a tuo carico.
Assicurati che i capi siano nelle condizioni in cui li hai ricevuti, con tutti i cartellini e sigilli attaccati. Per la spedizione utilizza la scatola originale.
Rimborseremo solo gli articoli che soddisfino le condizioni di restituzione. Se il tuo reso non soddisfa tali requisiti potrai richiederne la restituzione a tue spese.

Al ricevimento della merce presso Brighenti, il contratto di vendita si annulla e tutte le relative obbligazioni, diritti o rivendicazioni decadono. Nel caso in cui però, i prodotti resi dal cliente risultino danneggiati o non conformi alle condizioni di reso, Brighenti potrà compensare questo danno trattenendo il pagamento dei prodotti già effettuato dall’utente.

Le seguenti condizioni sono necessarie per la validità del reso:

  • L’utente che intende effettuare il reso di uno o più capi dovrà inviare, entro 14 ( quattordici ) giorni dalla data del loro ricevimento, la richiesta di rimborso tramite email come sopra descritto;
  • Dopo aver completato la procedura ed inserito i dati richiesti, i prodotti dovranno essere rispediti a Brighenti via Frattina 7 00187 Roma;
  • I capi resi dovranno essere nelle medesime condizioni in cui sono stati ricevuti: non dovranno cioè riportare segni di usura o danneggiamento;
  • Gli articoli devono essere restituiti nelle condizioni originali di vendita, con le etichette ancora attaccate.
  • Gli articoli devono essere restituiti nella confezione originale per assicurare che non vengano danneggiati durante la spedizione. Inserisci nel pacco il documento di trasporto (DELIVERY NOTE/BOLLA) ricevuto insieme all’ordine.
  • Non verrà accettato il reso di articoli che sono stati danneggiati, lavati, alterati o che, a ragionevole giudizio di Brighenti, siano stati presumibilmente usati.
  • Slip, body e costumi da bagno devono essere restituiti con la fascia adesiva protettiva intatta.
  • Il cartellino identificativo del prodotto così come il sigillo monouso sono parte integrante del capo acquistato. In caso di reso quindi, queste parti devono rimanere attaccate al prodotto e non essere state manomesse;
  • La restituzione del prodotto sarà accettata solo se questo sarà contenuto all’interno del suo imballaggio originale. Assieme al capo dovranno anche essere restituiti eventuali accessori removibili considerati parte integrante del capo;
  • In caso di mancato recapito del pacco restituito, Brighenti chiederà al cliente la prova di avvenuta consegna, ovvero il cedolino riportante la firma di colui che ha ricevuto il pacco restituito. Se il cliente non fornirà la prova di consegna, non potremo procedere con la concessione del rimborso;
  • Dopo aver controllato l’integrità dei prodotti restituiti, Brighenti confermerà all’utente tramite e-mail che la procedura di reso è stata portata a termine con successo e che il rimborso dell’importo dei capi restituiti sarà riaccreditato, entro i 30 (trenta) giorni successivi, l’importo sarà restituito tramite Paypal • Se durante le fasi del rimborso le condizioni sopra descritte non dovessero essere rispettate, Brighenti non potrà effettuare il rimborso a favore dell’utente.

Rimane comunque suo diritto il ritiro dei capi presso il magazzino di Brighenti , da effettuarsi a proprie spese. Nell ‘ipotesi in cui l’utente non richieda la restituzione dei capi entro 30 (trenta) giorni dala data in cui viene comunicata la non accettazione del reso da parte di Brighenti, avremo il diritto di trattenerli assieme alla somma corrisposta in fase di acquisto.

© 2019 Brighenti Marcello e Antonella S.A.S.
- All Rights Reserved
- Privacy Policy
- Cookie Policy
- Termini & Condizioni
- Brighenti Official Website

Powered by

Spedizione gratuita per ordini superiori a 100,00€ Ignora