La lingerie per Capodanno merita un’attenzione in più!

Pubblicato il: 21-12-2018 in intimo donna
#BrighentiBlog – Lingerie per Capodanno

La lingerie non è mai un dettaglio, ma per Capodanno assume molti significati e un’estrema importanza. La lingerie a Capodanno è un simbolo, è tradizione, magia, voglia di nuovo, è un portafortuna ed è di buon auspicio.

Per l’ultima notte dell’anno, la scelta dell’intimo merita da parte nostra attenzioni particolari, dal giusto modello e taglio per essere indossata sotto l’abito della serata al colore più adatto e consono all’occasione.

IN ORIGINE ERA ROSSA, REGALATA E FONTE DI ENERGIA

Se si vuole rispettare la tradizione, la lingerie per Capodanno deve essere rigorosamente rossa, esclusivamente nuova e preferibilmente regalata. L’intimo rosso è una tradizione che ha origini lontane nel tempo. Si narra, infatti, che nell’antica Roma si era soliti indossare un drappo rosso in occasione del Capodanno come simbolo di prosperità e potere e, dunque, come portafortuna per l’anno che stava arrivando.

Altra tradizione che conferma e rafforza il significato di buon auspicio per il futuro nasce in terre orientali, in Cina per la precisione, dove si indossava il colore rosso per tenere lontano gli spiriti maligni e infondere energia e portare buona fortuna.

Tempi e culture diverse hanno comunque visto nell’indossare indumenti dalle tonalità rosse una promessa di speranza e forza.

Tanto che, trascorsi secoli, siamo ancora qui a scegliere la lingerie per il Capodanno tra le diverse ma non troppo distanti nuance del rosso, continuando a dargli lo stesso significato, lo stesso potere di traghettarci verso un nuovo anno pieno di piacevoli sorprese.

#BrighentiBlog – Lingerie per Capodanno rigorosamente rossa

LA LINGERIE PER CAPODANNO: OLTRE IL ROSSO

Per le meno scaramantiche o per chi si affida a altri riti propiziatori, quali mangiare il melograno o le lenticchie e darsi un bacio sotto il vischio, si può comunque scegliere di rompere le tradizioni, che in fondo esistono anche per essere infrante!

L’importante è, per rendere omaggio all’ultima notte dell’anno e accogliere al meglio il 2019, osare con la sensualità rispettando i confini dell’eleganza e del bon ton.

Per esempio, sì a tutte le possibili declinazioni del nero.

Sì al bianco, al rosa, anche al verde e al blu per un tocco originale.

Sì a pizzo e tulle, anche se non rossi.

Sì sentirsi a proprio agio, ma no all’intimo da casa.

Fondamentale è tenere in considerazione anche l’abito che andrà a coprire la lingerie per non rischiare abbinamenti sbagliati. Se il vestito di Capodanno prevede trasparenze oppure è particolarmente aderente bisogna tenerne conto nella scelta della lingerie. Per il resto, affidatevi al buon gusto e godetevi il nuovo inizio.

#BrighentiBlog – Lingerie per Capodanno, non solo rossa

La lingerie per Capodanno merita un’attenzione in più! ultima modifica: 2018-12-21T11:44:27+00:00 da Boutique Brighenti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *