Salon International De La Lingerie 2019: fall in love with yourself!

Pubblicato il: 30-01-2019 in eventi
#BrighentiBlog – Salon International De La Lingerie 2019

Eleganza e comfort sono le parole d’ordine del Salon International De La Lingerie 2019.

Leggerezza e fluidità sono le caratteristiche che si impongono nelle nuove collezioni di lingerie presentate nell’ormai consueto e imprescindibile evento sull’intimo, che annualmente si tiene a Parigi.

E anche quest’anno eravamo presenti per farci ispirare, scoprire le ultime tendenze e anticipare i tempi, così da potervi offrire il meglio del mondo dell’intimo, anche per la futura stagione 2019/2020.

Dal 19 al 21 gennaio, nella sempre splendida cornice parigina, i migliori marchi di intimo si sono avvicendati, al Salon International De La Lingerie 2019,  nel presentare le novità e i trend che trionferanno nelle vetrine e nei cassetti di tutte noi. Uno stupendo intreccio di bellezza e qualità che coglie e riflette la nuova essenza femminile che si sta delineando.

#BrighentiBlog – Salon International De La Lingerie 2019 tra eleganza e comfort

IL RITORNO AL COMFORT AL SALON INTERNATIONAL DE LA LINGERIE

Il 2019 sarà l’anno in cui la tendenza, in atto già da un po’, di dare sempre più importanza al comfort e al proprio benessere esploderà in tutte le sue migliori declinazioni. Le nuove collezioni di lingerie presentate al Salon International De La Lingerie 2019, infatti, parlano a una donna che vuole mostrare tutta la sua femminilità senza rinunciare alla libertà dei movimenti e alla comodità. E allora basta con capi per corpi perfetti e omologati a un cliché ormai stanco di donna “femme fatale”. Si aprono invece le porte a tessuti fluidi e leggeri, che danno spazio a una femminilità spontanea e naturale che vuole assecondare se stessa e non vuoti stereotipi.

GIOCHI DI STRATI CON TESSUTI E COLORI

Fluidità e leggerezza vengono ricercate e ricreate anche nei materiali, con l’affermarsi di un’altra tendenza in crescita, la cosiddetta “stratificazione”. La creazione di capi di lingerie che mescolano tessuti diversi e colori in contrasto, donando un alone di freschezza e di gioco che, all’occorrenza, sa essere molto sensuale e provocatorio. Un gioco di strati e sovrapposizioni che raccontano una donna dall’eleganza leggera, libera e naturale. Non a caso, tornano prepotentemente protagonisti sulle passerelle del Salon International De La Lingerie 2019 la seta e il pizzo.

LA SEDUZIONE ESTREMA DELLO STRAPPING

È poiché ogni donna, in quanto tale, è un concentrato di contraddizioni che la rendono unica, le novità più innovative del Salon International De La Lingerie promuovono l’ascesa della lingerie “strapping”, che trasforma l’intimo in accessori di moda e incoraggia le donne a sentirsi forti, sexy e sicure di sé. Combinazioni e intrecci di cinturini, elastici e cordini per evidenziare le forme e la silhouette per dare una struttura a vista all’intimo.

FALL IN LOVE WITH YOURSELF

Tutti gli elementi di questa edizione del Salon International De La Lingerie 2019, dunque, assecondano e incoraggiano un modello di femminilità non urlata e soprattutto non imposta, un modello di seduzione che nasce dalla profonda accettazione del proprio corpo e dalla sua valorizzazione, un modello di donna che si ama e che vuole comunicarlo anche attraverso la lingerie.

Salon International De La Lingerie 2019: fall in love with yourself! ultima modifica: 2019-01-30T09:22:52+00:00 da Boutique Brighenti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *