Tre giorni a Immagine Italia & Co. da raccontare

Pubblicato il: 06-02-2018 in eventi
#BrighentiBlog – Tre giorni a Immagine Italia & Co da raccontare

“Il salotto bello delle fiere”, così è definita “Immagine Italia & Co.”, la principale fiera in Italia dedicata esclusivamente al settore intimo-lingerie, che in Europa segue, per importanza, solo il Salone Internazionale della Lingerie di Parigi.

Dal 3 al 5 febbraio, con una splendida Firenze a farle da cornice, la Fiera dell’Intimo ha raggiunto la sua undicesima edizione, con oltre 200 brand di lingerie fra i più prestigiosi. Di questi il 35% è rappresentato da grandi firme provenienti da altri Paesi, attestando l’essenza internazionale e di grande respiro di Immagine Italia & Co. per il mondo dell’intimo.

#BrighentiBlog - Immagine Italia & Co- La fiera dell'Intimo

La fiera, promossa e organizzata dalla Camera di Commercio di Pistoia, è riservata agli operatori dell’underwear, nello specifico alle boutique di lusso, negozi al dettaglio, negozi on-line, distributori, importatori e agenti del settore.

La nostra partecipazione ai tre giorni di Immagine Italia & Co., dedicata alle anteprime per le collezioni intimo-lingerie 2018-2019, ci permette di intercettare al meglio le future tendenze per poterle presentare nel nostro negozio.

LE TENDENZE DELL’INTIMO 2018-2019 A IMMAGINE ITALIA & CO.

Le sfilate che hanno avuto luogo a Immagine Italia & Co. hanno tracciato le rotte creative che seguiranno le tendenze dell’intimo per l’autunno-inverno 2018/2019. E sarà un percorso tappezzato di pizzi, sete e trasparenze.

Le istanze ispiratrici per la lingerie della prossima stagione, rappresentate sulle passerelle della fiera fiorentina, sono sintetizzabili in gusto per gli anni Novanta e per lo stile boudoir.

Ispirazioni per il futuro che emergono anche da uno studio realizzato per MarediModa, il Salone Internazionale dei Tessuti Mare, Intimo, Athleisure e Accessori, dall’agenzia Wgsn e David Shah, editore di Textile View e NABA, Nuova Accademia di Belle Arti di Milano.

Le anticipazioni di moda per la lingerie 2018-2019, presentate a Immagine Italia &Co. sono accomunate proprio dal filo conduttore di questi due macrotemi: “girl gang” e “precious”.

PASSIONE PER GLI ANNI NOVANTA: GIRL GANG

La lingerie diventa un inno al femminismo, liberandosi dalle costrizioni del passato. L’immagine che ne viene fuori è quella di una donna contemporanea e sicura di sé, che non vuole rinunciare alla sensualità. Uno stile che raffigura una bellezza audace e sofisticata. L’intimo, dunque, si trasforma in un’espressione di sicurezza e di energia.

#BrighentiBlog - Immagine Italia & Co e il gusto per gli anni 90

L’ELEGANZA SENSUALE DELLO STILE BOUDOIR: PRECIOUS

“Precious” è la tendenza ispirata allo stile boudoir e caratterizzata dal gusto per il lusso.

Nelle proposte di lingerie che evocano questo trend si riscrive il concetto di eleganza in una versione moderna e originale. Una lotta fra raffinatezza e trasparenze, fra toni cipria e tonalità forti, tra delicate stampe floreal e intriganti sovrapposizioni per un effetto see-through: lotta dalla quale ne uscirà vincitrice l’immagine di una donna raffinata e sensuale.

#BrighentiBlog - Immagine Italia & Co e lo stile boudoir

DALLA FIERA ALLA SERATA DEGLI OSCAR PER LA LINGERIE: “LE STELLE DELL’INTIMO”

In occasione della fiera dell’intimo Immagine Italia & Co., si è tenuta, nella serata del 3 febbraio, nel suggestivo Palazzo Borghese di Firenze, la serata di premiazione “Le Stelle dell’Intimo”.

Le Stelle dell’Intimo è un concorso, promosso da Pisani Editore e organizzato da Linea Intima, che ha lo scopo di promuovere le relazioni fra i brand di produzione e il retail nel settore dell’intimo e del beachwear, premiando i migliori negozi nel panorama italiano.

Quest’anno, il Gran Gala ha festeggiato il suo ventesimo anniversario, riconfermandosi come l’evento di raccordo fra l’imprenditoria e il settore commerciale tanto da essere definito come la notte degli oscar per il comparto dell’intimo-lingerie.

Tre giorni a Immagine Italia & Co. da raccontare ultima modifica: 2018-02-06T11:40:30+00:00 da Boutique Brighenti

Rispondi

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *