Homewear: #RestoACasa ma con classe!

Pubblicato il: 25-03-2020 in intimo donna
#BrighentiBlog – Homewear: #RestoACasa ma con classe!

Homewear, leisurewear, comfy wear, ognuna trovi la definizione che più preferisce per descrivere l’abbigliamento indossato nel tempo libero o a casa, che in questo periodo, particolare e difficile, ci accompagna dalla mattina alla sera.

Le restrizioni e le difficoltà che stiamo attraversando a causa dell’emergenza Coronavirus ci costringono all’isolamento e se è vero che abbiamo molto più tempo per noi stesse, è allo stesso modo vero che rischiamo di non saperlo gestire nel modo migliore.

Restando a casa tutto il giorno diventiamo facili prede della trascuratezza e della sciatteria.

È facile lasciarsi abbandonarsi alla tentazione di abbandonarsi!

Ma non esiste nulla di più sbagliato.

Costrette a restare a casa ma non a impigrirci! Stabilire una routine, anche nel vestirci e prepararci alla giornata, aiuta a scandire il tempo, a tenerci attive e stimolate verso il bello.

#BrighentiBlog – Homewear per una vita rilassata e rilassante

I tempi non sono facili e l’unico modo che la maggior parte di noi ha per contribuire al superamento di questo periodo è evitare i contatti sociali e le uscite. Può sembrare asfissiante come condizione, ma possiamo anche cercare di renderla meno sofferta con piccoli accorgimenti.

La moda ci viene in soccorso! L’attenzione verso una vita più rilassata e “casalinga” è già da tempo che si è affacciata nelle proposte di moda, con capi per l’homewear, per il tempo libero, per la notte da far invidia ai sontuosi abiti da sera.

L’HOMEWEAR CHE È ANCHE LEISUREWEAR CHE è ANCHE COMFY WEAR!

Abbigliamento da casa fa pensare a larghi maglioni, comode tute, pigiami..e in effetti è di ciò che si parla ma declinato sotto una nuova luce.

Comodità, lo sosteniamo da tempo ormai, non è sinonimo di abiti che coprono senza valorizzare, anzi il concetto di comfort è ora declinato in chiave elegante e lussuosa, come mai prima.

La collezione Leisure time” di Max Mara ne è la dimostrazione.

Materiali naturali e morbidi che è un piacere accarezzare e indossare.

I capi homewear trasformano la quotidianità in un’esperienza di benessere, senza dover rinunciare a un’immagine curata e al passo con le tendenze.

Allo stesso modo i pigiami e le camicie da notte proposte da Paladini rappresentano un inno all’eleganza con dettagli curatissimi e un omaggio alla comodità con tessuti pregiati.

#BrighentiBlog – Homewear tra comodità ed eleganza

CONSIGLI PER AFFRONTARE LE GIORNATE IN CASA

Non si vuole certo svilire la gravità della situazione che stiamo vivendo, ma nessuno si senta offeso se mettiamo la nostra esperienza del settore per dare piccoli consigli su come vestirsi per stare in casa. Nessun tentativo di minimizzare, ma prendersi cura di sé e adottare qualche accorgimento, per quanto piccolo e potenzialmente superfluo, ci aiuterà a tenere alto l’umore.

Valgono per tutte, per chi si ritrova a lavorare in smart working o a fare la mamma a tempo pieno, la cuoca provetta oppure la “serie tv addicted”:

POCHI COLORI MA BUONI

Due, al massimo tre colori, possibilmente neutri, evitando quelli troppo scuri che ingrigiscono ancor più l’umore.

HOMEWEAR COME SE DOVESSIMO USCIRE

Cerchiamo di non stravolgere troppo le nostre abitudini, mantenendo un punto di contatto con il nostro stile personale di sempre.

Insomma, vestiamoci pensando all’ipotesi che un nostro collega o cliente possa bussare alla porta. Sarà in grado di riconoscerci? Se la risposta è no, correte ai ripari!

È UNA QUESTIONE DI TATTO

La comodità dell’homewear passa dai tessuti: naturali e morbidi, con una vestibilità che non costringe ma accompagna, tutte qualità che ci fanno innamorare dei capi di homewear fino a trasformarli in outfit anche per occasioni diverse.

Homewear: #RestoACasa ma con classe! ultima modifica: 2020-03-25T10:15:02+00:00 da Boutique Brighenti

Rispondi

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *