Il body intimo is come back!

Pubblicato il: 22-03-2018 in intimo donna
#BrighentiBlog – Il body intimo is come back!

A volte ritornano…e lo fanno per restare! Da un paio d’anni, infatti, assistiamo alla ricomparsa del body, che non sembra aver intenzione di scomparire nel fondo più nascosto dei nostri cassetti della biancheria intima.

Confortevole, modellante e molto femminile, il body, probabilmente a causa di un suo abuso nei ruggenti anni ’80/’90, si era preso un momento di pausa dalle scene, per ritornare adesso rinvigorito e ancora più apprezzato.

Fedele al passato, con un effetto revival e un tocco nostalgico, oppure con un nuovo restyling, il body intimo conquista sempre più visibilità tra l’underwear femminile. Potrebbe sembrare una contraddizione in termini. Eppure, la lingerie visibile, cosiddetta “lingerie-à-porter”, è ormai una tendenza sempre più affermata e il body ne è l’emblema.

Indossando il body intimo, rivisitato in tessuti di pizzo e tulle, non si resiste alla tentazione di metterlo in mostra, alla stregua di tutti i capi di haute couture.

Anche il body segue la traiettoria dei tempi e delle esigenze che cambiano e diventa indumento seducente e, al tempo stesso, comodo: il suo più grande punto di forza è la sua versatilità!

ALT: #BrighentiBlog – Il body intimo adatto a ogni situazione

Da abbinare con un pantalone a palazzo oppure con un jeans a vita alta – anche questi capi ritornati da altri tempi – il body intimo si conferma un indumento in grado di adattarsi a ogni situazione.

Davvero tanti gli usi che ne possiamo fare, sulla base della sua manifattura:

  • ottimo per lo sport, nelle sue varianti lisce e pratiche, non a caso simbolo indiscusso del mondo della danza;
  • adatto per le ore di relax, tanto da essere stato definito la nuova t-shirt;
  • perfetto come sotto-giacca, con un tubino o una gonna lunga. L’alleato giusto per conciliare la facilità di movimenti e l’eleganza;
  • originale abbinato con gonne ampie e lunghe, ridisegnando la silhouette del corpo femminile;
  • appropriato anche per la sera, con inserti in pizzo e veli di tulle, tra trasparenze vedo e non vedo e dettagli gioiello.

#BrighentiBlog – La versatilità del body intimo

È in assoluto uno dei capi più trasversali: adatto a corpi curvy o più androgini, si presta a essere indossato dalle ragazze più giovani e anche dalle donne più mature, adatto per il giorno e per la sera, confortevole e sofisticato, riservato nel modellare e maestoso nell’esaltare le forme.

Minimalista o impreziosito da raffinati dettagli, il body intimo è di certo uno dei capi di cui è bene non essere sprovviste, vista la capacità pressoché infinita di reinventarsi e adattarsi ai diversi momenti della giornata e della vita di ognuna di noi. E allora, se a volte ritornano…speriamo che restino!

Il body intimo is come back! ultima modifica: 2018-03-22T16:30:37+00:00 da Boutique Brighenti

Rispondi

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *