La scelta del pigiama: falla con stile

Pubblicato il: 31-03-2017 in intimo donna
Boutique Brighenti-La scelta del pigiama falla con stile

Il pigiama. Parliamone.

Perché un indumento così importante nelle nostre vite dovrebbe godere di meno attenzione e cura rispetto ad altri?

Quante volte vi sarà capitato di vedere in una vetrina un pigiama che vi ha fatto sognare? Per poi subito dopo ritrovarvi a pensare: “Bello, ma tanto quando vado a dormire non mi vede nessuno”.

Ma chi l’ha detto che bisogna vestirsi solo per piacere a qualcun altro, a maggior ragione quando entriamo in camera da letto e tagliamo fuori il resto del mondo?

Altre volte, vi sarà successo di pensare che, per quanto incantevoli, questi indumenti non saranno mai comodi sotto le lenzuola. Anche in questo caso, chi l’ha detto?

Chi l’ha detto che possiamo dedicare tempo e attenzione alla scelta di un capo di lingerie, e non possiamo fare lo stesso per un pigiama?

Boutique-Brighenti-Il pigiama dei tuoi desideriVi presentiamo una serie di valide motivazioni per comprare il pigiama che più desiderate:

  • Passiamo metà della nostra esistenza in pigiama e questa metà ci aiuta a raccogliere le forze e le energie per affrontare l’altra, quella più dura e faticosa. Quando ci prepariamo per andare a letto, anche l’abbigliamento notturno aiuta a far capire al corpo che è arrivato il momento di rilassarsi, di staccare dalla frenesia della vita diurna e concedersi alla quiete della notte. Abbandonarsi tra le braccia di Morfeo con addosso un capo che ci fa sentire bene incide positivamente sulla qualità del nostro sonno.
  • Niente di più sbagliato di credere che l’eleganza non possa coincidere con la comodità. Se si resta fedeli al proprio stile e si indossa qualcosa che ci valorizza e ci fa sentire meglio, il comfort sarà garantito e anche il buon umore.
  • Se hai una vita di coppia è altamente consigliato non rinunciare alla sensualità del loungewear. È meglio mantenere vivo il fuoco della passione piuttosto che riaccenderlo episodicamente. Se, invece, siete single, perché farsi trovare impreparati da una visita inaspettata? Non lasciatevi cogliere dal piacevole imprevisto in flanella e logore ciabatte!
  • Se proprio l’idea di rendere eleganti le vostre notti al solo scopo di riposare meglio non vi ha convinto, avete mai pensato all’ipotesi che, un attimo dopo aver indossato il vostro outfit notturno, potrebbe suonare alla porta il vicino di casa che vi ha sempre visto impeccabili nel vostro look giornaliero? Non rovinate l’immagine che ha di voi.

Pigiama corto, pigiama lungo, camicia da notte o baby-doll, colorato, con stampe o a tinta unita: non è importante. L’essenziale è che la scelta avvenga sulla base dei propri desideri e dell’amore verso noi stessi che abbiamo il dovere di assecondare. Come diceva Goethe: “Nella notte passiamo la metà della vita ed è la metà più bella davvero.”

La scelta del pigiama: falla con stile ultima modifica: 2017-03-31T09:00:13+00:00 da Boutique Brighenti

Rispondi

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *