Lingerie da sposa

Pubblicato il: 06-04-2018 in intimo donna
#BrighentiBlog – Lingerie da sposa

Potremmo dirvi che la lingerie da sposa riveste una rilevanza fondamentale per il “bridal outfit”, che scegliere l’intimo da sposa è quasi più importante di scegliere l’abito giusto.

E invece no. Vi diremo che tutto, nella scelta del “wedding look”, concorre in egual misura alla creazione del sogno.

Per quanto il disegno possa apparire sfocato, man mano prenderà forma, quella dell’abito da sposa, e i suoi tratti si delineeranno in modo sempre più nitido con gli infiniti aspetti che fanno da cornice alle nozze.

Dicono che la perfezione non esiste.

Vero, ma quando si parla di “bridal outfit” le cose cambiano. Esiste. C’è! Tutte le spose sono perfette e bellissime!

Dicono che la vera essenza della perfezione sta nella sua ricerca continua.

Altrettanto vero, ma non per quanto riguarda il matrimonio. Per quel fatidico giorno, tutto sarà pronto, curato, organizzato nei più piccoli dettagli. Dall’abito alle scarpe, dall’acconciatura al make up, dagli accessori alla lingerie da sposa, tutto sarà perfetto!

Quel giorno sarà speciale e impeccabile perché sarà il vostro giorno, al quale avrete dedicato con entusiasmo tempo, energie e passione.

Nessuna imposizione su cosa fare e cosa non fare per rendere speciale quel giorno. Nessuna short o long list sulla “bridal lingerie” da prediligere.

Solo qualche consiglio, generale ed essenziale, che deriva dall’esperienza nel mondo della “bridal lingerie” e dalle storie vissute da ogni donna che abbiamo “accompagnato all’altare”, con il nostro intimo da sposa s’intende!

Scelto l’abito, occorre trovare la biancheria intima adatta, che si adegui alle esigenze e alle caratteristiche del vestito da sposa. La scelta migliore ricade sempre su capi che possano garantire comfort, discrezione ed eleganza.

#BrighentiBlog – Bridal Lingerie

Le forme dell’intimo da sposa e il reggiseno

Il reggiseno deve essere in grado di far risaltare il décolleté con naturalezza, di non segnare le spalle e la schiena, in poche parole deve sostenere rendendosi quasi invisibile.

CONSIGLIO: Il reggiseno a balconcino è, probabilmente, il modello che meglio si presta a questo compito, lasciando ampia libertà nei movimenti e potendo optare anche per la versione senza spalline.

I tessuti della lingerie da sposa e gli slip

Se la lingerie da sposa non deve spuntare dalla scollatura, bisogna prestare attenzione a che non crei nemmeno segni antiestetici visibili da sopra il vestito. Lo slip è preferibile sceglierlo in un tessuto morbido, con lavorazioni semplici, con cuciture laser, evitando i modelli con elastici troppo stretti in vita o sui fianchi.

CONSIGLIO: Gli slip in raso o seta permettono al vestito di scivolare senza creare attrito, donando un tocco di personalità raffinata ed elegante.

Il colore della bridal lingerie

TOTAL WHITE: il colore per eccellenza della sposa. Per questo giorno ricco di emozioni vince la sobrietà elegante e la luminosità pura del bianco.

CONSIGLIO: In base al colore dell’abito, si possono scegliere diverse tonalità cromatiche di bianco: avorio, perla, champagne, bianco antico o bianco neve. In ogni sua declinazione, il bianco rimane un colore radioso e prezioso.

La prova dell’abito da sposa con la lingerie

Sempre. In ogni caso. Rigorosamente.
La biancheria intima prescelta per il giorno delle nozze va indossata sotto il vestito durante la prova. Per evitare spiacevoli sorprese quando è ormai impossibile rimediare.

CONSIGLIO: Alcuni atelier sono disponibili a cucire il reggiseno direttamente all’interno dell’abito da sposa, ma questo dipende dal modello del vestito e dai vantaggi in termini di comodità che possono esserci o meno.

La tradizione della lingerie da sposa

La giarrettiera! Immancabile nel giorno del fatidico “sì”. Nata come amuleto portafortuna, la tradizione della giarrettiera continua a essere un must della lingerie da sposa.

CONSIGLIO: La giarrettiera è possibile legarla all’altra tradizione del “qualcosa di blu”, scegliendo tra quelle avvolte da un nastrino proprio di questa tonalità.

Lingerie da sposa ultima modifica: 2018-04-06T16:31:40+00:00 da Boutique Brighenti

Rispondi

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *