Red is the new black! E anche la lingerie si tinge di rosso

Pubblicato il: 23-10-2017 in intimo donna
#BrighentiBlog – Red is the new black! E anche la lingerie si tinge di rosso

Red is the new black…anche nell’intimo con la lingerie rossa! I colori moda Autunno-Inverno 2017 incoronano il rosso come protagonista indiscusso della stagione. Dal total look al singolo accessorio, dagli outfit più audaci a quelli più eleganti, il rosso quest’anno invaderà i nostri guardaroba e cassetti.

Sulle ultime passerelle e nelle collezione di tutte le maison di moda sono presenti capi di rouge, ognuna delle quali ha reinterpretato con sfumature diverse il trend del momento.

La lingerie rossa si è legata per troppo tempo, nell’immaginario comune, al periodo natalizio o a momenti privati di seduzione. Si fa spazio ora nel mondo dell’underwear femminile per andare oltre l’esclusività dell’evento. Difendendo come tratto esclusivo solo la sua bellezza.#BrighentiBlog – La lingerie rossa per l'autunno-inverno 2017

Il rosso, infatti, è il colore che richiama una vastità di significati diversi, più di tutti gli altri colori. E quante nuances differenti ci regala: rubino, scarlatto, borgogna, corallo, ciliegia, vermiglio, carminio. Un exploit di calore cromatico, dal più tenue al più intenso, che in relazione alla tonalità riesce a trasmettere sensazioni diverse.

Di tutto lo spettro dei colori, il rosso è quello più stimolante e coinvolgente.

Diamo una sferzata di energia alle giornate uggiose con un rosso scarlatto, vivo, che esprime slancio e vitalità,

Attutiamo il freddo invernale contrastandolo con un rosso fuoco, che stimolando il nostro sistema nervoso centrale, aumenta il battito cardiaco e la pressione.

Oppure abbandoniamoci al flusso dei sentimenti vestendo un rosso rubino o corallo, che ci scalda dentro, simbolo sia dell’amore romantico, rosso è il cuore, sia di quello dei sensi, rossa è la passione.

Infine, cadiamo tra le braccia del fascino e dell’irresistibile eleganza del rosso borgogna, che richiama alle sofisticate sfumature di un calice di vino.

Quante possibilità ci offre la lingerie rossa, che spesso abbiamo associato soltanto alla sensualità. Eppure non c’è contraddizione tra le molteplici opportunità.

L’intimo è innanzitutto esigenza quotidiana e un modo per prenderci cura di noi stesse, ma è anche una forma di espressione che ci aiuta a essere uniche.

Siamo, dunque, entusiasti di questa tendenza dei colori moda Autunno-Inverno 2017, che riscalderà le uggiose giornate della stagione fredda avvolgendoci nel calore incandescente del rosso, dall’abbigliamento daywear alla lingerie rossa.

Le proposte di lingerie rossa sono arricchite di trasparenze e dettagli floreali, di incantevoli giochi di “vedo non vedo” resi unici da decori ricamati che esaltano l’intensità e la vitalità del colore.

#BrighentiBlog – Dettagli di lingerie rossa

La lingerie rossa, eccentrica ed elegante al tempo stesso, può esprimere una personalità frizzante o sofisticata, ma questo saremo noi a deciderlo, perché se è vero che il colore trasmette sensazioni e indizi su come siamo, è anche vero che è come lo indossiamo a dare la certezza di ciò che siamo.

Di certo, in questo il rosso, grazie all’ampiezza di significati che racchiude, è un alleato decisamente utile.

I mesi che seguiranno, quindi, accompagniamoli con sottili trasparenze, morbide velature e ricami in tulle, pizzo e satin nei caldi toni della lingerie rossa, finalmente svincolata dal classico San Valentino o Capodanno.

Red is the new black! E anche la lingerie si tinge di rosso ultima modifica: 2017-10-23T09:32:52+00:00 da Boutique Brighenti

Rispondi

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *