Modelli e tipi di reggiseno: a ciascuna il suo?

Pubblicato il: 16-02-2018 in intimo donna
#BrighentiBlog – Modelli e tipi di reggiseno

Quanti tipi di reggiseno esistono? Basterà aprire il cassetto della biancheria intima di ognuna di noi per notare le diversità dei modelli presenti.

Ma quali sono le caratteristiche che differenziano i diversi tipi di reggiseno?

E la scelta di un modello rispetto ad un altro è solo dettata dal gusto estetico oppure vale la regola che per ogni forma di seno esiste il reggiseno più adatto e performante?

Scopriamolo analizzando le caratteristiche dei diversi tipi di reggiseno.

1. REGGISENO CON FERRETTO

Il classico per eccellenza. Il ferretto arcuato posto nella parte inferiore della coppa mantiene meglio il peso del seno, donando a questo modello di reggiseno la praticità e la comodità di essere indossato in qualsiasi occasione.

CONSIGLIO: adatto a tutti i tipi di seno, risulta però soprattutto indicato per chi ha un seno abbondante e necessita di maggior rinforzo e sostegno.

2. REGGISENO SENZA FERRETTO

La qualità principale di questo tipo di reggiseno è l’enorme confort che garantisce, essendo realizzato soltanto in tessuto e non avendo al suo interno nessuna struttura rinforzata. Il reggiseno senza ferretto sostiene delicatamente il seno ed è indicato per essere indossato nelle circostanze in cui si vuole ottenere un effetto molto naturale.

CONSIGLIO: adatto a chi non ha bisogno, per via delle dimensioni contenute, di un sostegno rinforzato.

3. REGGISENO A FASCIA

La peculiarità di questo tipo di reggiseno è l’assenza delle spalline, che lo rende perfetto per essere indossato con vestiti o magliette che lasciano scoperte le spalle. Il reggiseno a fascia può essere rigido o elastico e può presentare al suo interno una struttura di sostegno, con coppe preformate o imbottite, per sostenere meglio il seno anche senza il supporto delle spalline.

CONSIGLIO: non è indicato per seni abbondanti, mentre è perfetto per chi indossa come taglia di reggiseno la prima e la seconda.

4. REGGISENO A BALCONCINO

Il reggiseno a balconcino si caratterizza per il taglio delle coppe a forma di mezzaluna. La posizione molto laterale delle spalline e il ferretto posto a sostegno delle coppe sono gli ulteriori elementi che distinguono questo tipo di reggiseno. Lasciando scoperta la parte più alta del seno, è l’ideale da indossare con abiti o camicie dalla scollatura profonda.

CONSIGLIO: il reggiseno a balconcino è piuttosto universale, in quanto tende a sollevare il seno piccolo e mettere in risalto i seni prosperosi.

#BrighentiBlog – Quattro tipi di reggiseno

5. REGGISENO PUSH UP

Tra i tipi di reggiseno, il push up è probabilmente quello che ha ottenuto il maggior successo, soprattutto tra le più giovani, grazie alla sua caratteristica di arrotondare le forme e aumentarne il volume. Aspetto che ha generato il famoso “effetto push up”. Ereditando alcuni dettagli dal reggiseno a balconcino, si distingue per le sue imbottiture nei punti strategici. La sua struttura imbottita, infatti, spinge il seno verso l’alto, dando l’illusione di donare più volume al decolleté. L’effetto che crea lo rende perfetto per le scollature a V.

CONSIGLIO: il reggiseno push up è il complice ideale e discreto per le taglie piccole di seno.

6. REGGISENO A TRIANGOLO

Le coppe a forma triangolare regalano a questo modello di reggiseno un tocco molto seducente, risultando allo stesso tempo molto confortevole. Come risvolto della medaglia, però, non offre un grande supporto e non modella troppo le forme.

CONSIGLIO: perfetto per chi ha un seno sodo e non molto generoso.

7. BRALETTE

New entry fra i tipi di reggiseno, la bralette rappresenta la via di mezzo tra un reggiseno e un top, il compromesso tra la comodità di un reggiseno sportivo e l’eleganza di un reggiseno a balconcino. La sua vestibilità esalta la naturalezza delle forme, essendo spesso privo di qualsiasi sostegno.

CONSIGLIO: adatto a chi ha un seno di media misura.

8. REGGISENO SPORTIVO

Il reggiseno sportivo è realizzato senza ferretti né cuciture, in cotone elasticizzato, per garantire una migliore protezione al seno quando si pratica una qualsiasi attività fisica. In più, elimina anche tutti i possibili disagi dovuti ai movimenti degli esercizi.

CONSIGLIO: indispensabile per tutte le donne che praticano sport di qualsiasi genere o tipo.

#BrighentiBlog – Tipi di reggiseno diversi per ogni forma e misura

Il ventaglio di possibilità di scelta è ampio ma, nello scegliere, è indispensabile tenere in considerazione gli aspetti e le qualità di ogni reggiseno per individuare quello che meglio valorizza le proprie forme e misure!

Modelli e tipi di reggiseno: a ciascuna il suo? ultima modifica: 2018-02-16T15:34:33+00:00 da Boutique Brighenti

Rispondi

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *