Outfit da spiaggia: anche il copricostume merita la sua parte!

Pubblicato il: 24-05-2018 in costumi da bagno
#BrighentiBlog – Outfit da spiaggia

Appurato che il protagonista delle spiagge sarà il costume intero, magari con una scollatura audace, magari con colori e fantasie sgargianti, come possiamo completare l’outfit da spiaggia?

Si sa, l’abbigliamento da mare non si esaurisce con la scelta del costume. Serve un look completo che possa accompagnarci in spiaggia, regalarci un tocco di stile all’ora dell’happy hour, ripararci dalla leggera brezza serale.

In tema di copricostumi, non ci sono regole ferree da rispettare per scegliere quello giusto, se non quelle dettate dal proprio gusto estetico. Per creare il perfetto look da spiaggia calibrato sulla propria personalità e le proprie preferenze bastano piccoli accorgimenti, come preferire tessuti naturali, leggeri e morbidi. Possono essere eleganti caftani, tuniche morbide o impalpabili parei: è essenziale che siano leggeri, confortevoli e glamour.

Per tutto il resto, ci si può dunque sbizzarrire. La scelta del copricostume diventerà un ottimo espediente per divertirsi a immaginare combinazioni di infiniti outfit da spiaggia.

I CAFTANI PER UN OUTFIT DA SPIAGGIA ELEGANTE

Sarà anche merito del nome, ma il caftano è uno di quei capi di abbigliamento da mare che richiama subito luoghi esotici, spiagge assolate e un’estasiante sensazione di leggerezza.

In effetti, è un indumento molto fresco e comodo con i suoi tessuti leggeri e trasparenti, che ci consente di non rinunciare a quell’alone di eleganza che si porta dietro.

In sintonia con la moda mare 2018, esotiche sono anche le fantasie dei caftani, che tra fiori tropicali e stampe animalier, creano un filo diretto con la Natura.
Lungo, comodo, sinuoso. La soluzione perfetta per affrontare la stagione estiva con classe.
CONSIGLIO: Il caftano è un capo di abbigliamento da mare molto versatile che può adattarsi a diverse occasioni. Con l’aggiunta di sandali gioiello, ad esempio, si trasforma in un elegante abito per la serata. Ma non esagerare con gli accessori.

#BrighentiBlog – Outfit da spiaggia - Il caftano

QUEST’ANNO LA TUNICA è ESTREMAMENTE CHIC

Dato per assodato che l’outfit da spiaggia debba essere comodo e pratico, non delude mai in queste circostanze la tunica, con l’aggiunta che in questa stagione diventa preziosa come un abito. Un “prendisole bon-ton” che ci dà modo di muoverci con grazia fra ombrelloni e lettini. Un semplice rettangolo di tessuto che esalta il corpo femminile senza ostacolare la spontaneità dei movimenti.
La passeggiata in spiaggia, con una tunica dal design lineare e dai tessuti raffinati, sembrerà una sfilata di haute couture!

CONSIGLIO: Il bianco e le sue luminose sfumature intensificano la raffinatezza di questo outfit da spiaggia.

#BrighentiBlog – Outfit da spiaggia - Le tuniche

CHARME ORIENTALE CON IL KIMONO

La moda si trasferisce in spiaggia portando le sue novità anche nell’abbigliamento da mare. Il kimono, capo tipico giapponese molto in voga negli ultimi tempi, mostra tutti i suoi vantaggi al mare: protegge dal sole ed è estremamente fresco, copre quanto basta ed è adatto a qualsiasi tipologia di fisico.

CONSIGLIO: Osare e giocare con le fantasie perché rendono il kimono ancora più glam-exotic.

#BrighentiBlog – Outfit da spiaggia - Il Kimono

L’ETERNO OUTFIT DA SPIAGGIA: IL PAREO

Lungo o corto, il pareo è un classico dell’abbigliamento da mare: semplice e pratico, può improvvisamente stupirci con i suoi svariati modi di essere indossato.
Dopo aver regnato sulle spiagge degli anni Novanta, aveva perso un po’ del suo appeal, ma sembra che stia ritornando in fretta in auge.

CONSIGLIO: Può trasformarsi in un miniabito per andare al bar, ma non oltrepassare la sabbia! Da utilizzare esclusivamente in spiaggia.

#BrighentiBlog – Outfit da spiaggia - Il Pareo

Outfit da spiaggia: anche il copricostume merita la sua parte! ultima modifica: 2018-05-24T10:58:08+00:00 da Boutique Brighenti

Rispondi

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *