Pigiama donna invernale? Sa essere caldo e comodo, ma anche molto femminile

Pubblicato il: 11-01-2019 in intimo donna
#BrighentiBlog – Pigiama donna invernale può essere anche molto femminile

Studi non propriamente scientifici affermano che in inverno il pigiama diventi per la donna il suo miglior amico! E questo disegna nella mente l’immagine di un pigiamone abbinato a calzettoni, babbucce e a una fumante tazza di cioccolata. L’immagine dell’anti-femminilità, in pratica! Immaginario che può e deve essere abbattuto.

Perché è vero che il pigiama per la donna in inverno diventa molto di più che l’indumento per la notte. È l’abbraccio che ci riscalda. È il tempo che ci ritagliamo, lo spazio che ci riprendiamo, la coccola che ci regaliamo nelle fredde serate invernali. È soprattutto lo specchio del nostro io più profondo. Proprio per queste motivazioni, non siamo costrette a rinunciare a una parte irrinunciabile del nostro essere, la femminilità.

#BrighentiBlog – Pigiama donna invernale può essere femminile

PIGIAMA DONNA INVERNALE ELEGANTE? SI PUÒ!

Dire pigiama invernale non significa fagotto con maglione infilato nei pantaloni, a loro volta infilati nei calzettoni. Non necessariamente almeno!

Pur assecondando la voglia di avvolgente calore non è necessario abdicare alla voglia di sentirsi belle ed eleganti. Le proposte di pigiami da donna invernali sono in grado di soddisfare entrambi i desideri. Anzi, molti soddisfano il trend del momento di indossare il pigiama come outfit a prova di dress code!

Possiamo restarcene sul divano a leggere un buon libro oppure condividere una tisana in compagnia di amici senza trasformarci in uno yeti.

La scelta del pigiama è direttamente proporzionale al modo di essere di una donna. Dunque, se vogliamo, possiamo essere disinvolte e raffinate e avere uno stile curato anche in casa, anche nelle gelide giornate invernali.

#BrighentiBlog – Pigiama donna invernale può essere elegante

PIGIAMA DONNA INVERNALE SEXY? SI PUÒ!

E no. L’inverno non consente certamente “solo due gocce di Chanel n° 5” per andare a letto . Ciò però non vuol dire che si debba rinunciare a essere sensuali. Esistono un’infinità di modelli di pigiami o camicie da notte per la stagione fredda, che ci resta solo l’imbarazzo della scelta.

Ad esempio, crediamo spesso che le camicie da notte in seta siano eccessivamente fredde per essere indossate in inverno ma questa è un’errata convinzione. La seta, infatti, è un tessuto in grado di isolare dal freddo in inverno e dal caldo in estate, dunque perfetta in ogni stagione, nonché arma indiscussa di seduzione.

#BrighentiBlog – Pigiama donna invernale può essere sexy

PER UN’ULTERIORE TOCCO GLAMOUR E AVVOLGENTE CI RESTA LA VESTAGLIA

Utilissima quando (e in inverno succede spesso) i capi di nightwear si trasformano in abbigliamento homewear. Indossata per trascorrere in pieno relax il proprio tempo libero in casa, sincronizza l’aspetto comodo e rilassato in versione morbida con le istanze di femminilità che non vogliono essere sommerse in fagotti senza forma.

Tagli che mettono in risalto le forme con la cintura in vita oppure linee dritte che donano un tocco sbarazzino, tessuti preziosi o confortevoli, ma in ogni caso tutte estremamente femminili.

#BrighentiBlog – Pigiama donna invernale e la vestaglia

Pigiama donna invernale? Sa essere caldo e comodo, ma anche molto femminile ultima modifica: 2019-01-11T12:30:28+00:00 da Boutique Brighenti

Rispondi

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *