Pigiami estivi per esser “bella (anche) di notte”

Pubblicato il: 09-05-2018 in intimo donna
#BrighentiBlog – Pigiami estivi per esser bella anche di notte

Un fiore e una camicia da notte o un pigiama estivo. Un’associazione mentale stravagante. O forse no?!

La “bella di notte” è un fiore notturno, che sprigiona la sua bellezza esclusivamente dal tramonto all’alba, ha un profumo inebriante e sensuale che sa d’estate, al tatto è leggera e delicata, stravolge con i suoi colori esuberanti e, al tempo stesso, commuove con le sue forme eleganti.

D’ora in poi, quando vedrete una “bella di notte” colorare una vostra serata estiva, il pensiero non potrà non andare alla lingerie che indosserete da lì a qualche ora.

Potrà essere un comodo pigiama estivo, maglietta e short, oppure una preziosa chemise di seta o raso, una camicia da notte lunga e leggera o un baby doll mozzafiato, ma avrà sempre e comunque l’avvenenza e lo splendore di un fiore, del fiore d’estate per eccellenza.

IL PIGIAMA ESTIVO LUNGO: UN FIORE DAL LOOK URBANO

Larghi e androgini nei modelli, freschi e leggeri nei tessuti, i pigiami estivi lunghi solo l’abbigliamento da notte ideale per chi ama il comfort e la libertà di movimento. Le tendenze per il 2018 ci regalano pigiami estivi lunghi con pantaloni a palazzo e texture floreali, in pieno accordo con l’effetto Street Style.

Continua, infatti, anche quest’anno il trend che vede il pigiama uscire dalla camera da letto per accompagnare serate mondane e di divertimento. Un meraviglioso ritorno della moda del pigiama look, lanciata dalla grande Coco Chanel negli anni ’30.

CONSIGLIO: Se avete intenzione di usare un pigiama floreale, abbinate accessori monocolore per non rischiare di esagerare e perdere il senso di eleganza che questi capi regalano anche nell’abbigliamento daywear.

#BrighentiBlog – Pigiami estivi lunghi o corti

IL PIGIAMA ESTIVO CORTO: UN FIORE SBARAZZINO

Vivaci stampe floreali oppure le classiche righe anche per i pigiami estivi corti, decisamente più opportuni per le calde e afose sere d’agosto. Anche su questo modello si riversano le mode del momento con shorts culottes a vita alta.

CONSIGLIO: Abbastanza frivolo e divertente da essere l’ideale per favolosi pigiama party.

CAMICIA DA NOTTE LUNGA, L’ORCHIDEA PREZIOSA DEL NIGHTWEAR

Se il pigiama estivo si eleva a capo daywear, la camicia da notte rivendica il suo ruolo passionale con la sensualità propria di tessuti come il raso e la seta, di inserti in pizzo e di trasparenze intriganti. Lunghezze che sfiorano la caviglia con l’aggiunta di vertiginosi spacchi che aumentano la vestibilità ma soprattutto il tasso seduttivo.

CONSIGLIO: Da abbinare a preziose pantofoline con il tacco. Altrimenti il tasso di seduzione potrebbe calare altrettanto vertiginosamente.

#BrighentiBlog – Pigiami estivi o camicia da notte

BABY DOLL E NUISETTES, BOUQUET INEBRIANTE

Le proposte nightwear per la donna non si fermano al pigiama estivo e alla camicia da notte. Baby doll e nuisettes sono considerati da sempre gli indumenti da notte più romantici e sexy. Con finiture di pregio, esaltano le forme del corpo femminile, sprigionando femminilità e sensualità.

CONSIGLIO: Molto attuali le nuance del viola lavanda e del rosa.

#BrighentiBlog – Baby doll come alternativa ai pigiami estivi

Tra preziose camicie da notte, sexy nuisettes e floreali pigiami estivi, trascorrerà anche quest’estate, lasciandoci il ricordo di quel piacevole profumo di bella di notte, fiore strano e straordinario, come la donna, che, proprio come la donna, decide quando farsi ammirare e quando stravolgere con la sua naturale bellezza.

Pigiami estivi per esser “bella (anche) di notte” ultima modifica: 2018-05-09T17:51:49+00:00 da Boutique Brighenti

Rispondi

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *