La moda intimo si tinge di rosa, color trend dell’estate!

Pubblicato il: 12-06-2018 in intimo donna
#BrighentiBlog – Il Rosa cipria, color trend dell’estate

Chi l’avrebbe mai detto?!! Il colore della femminilità per eccellenza, tanto femminile da essere per lungo tempo bandito dagli armadi e dai cassetti delle donne, ritorna in auge. E la cosa piace, molto.

L’idea di estate restituisce nella mente di ognuno di noi l’immagine di un’esplosione di colori, un’enorme tavolozza di polveri colorate che si rovescia. Ma nel mescolarsi, uno su tutti emerge: il rosa. Lo troviamo dappertutto, soprattutto nelle proposte della moda intimo 2018.

Usato come sinonimo di romanticismo, definito un “colore da femmina”, affiancato a definizioni spesso sessiste, il colore rosa in realtà rappresenta molto di più e, finalmente, sta venendo alla luce.

IL ROSA DA COLOR CONFETTO A COLOR TREND

Non vogliamo negare l’evidenza, anzi! Il rosa è un colore romantico e delicato. E questo dovrebbe essere la sua forza e non un ostacolo. Quante volte, avremmo voluto indossarlo ma abbiamo temuto il famigerato appellativo di “confettino”?

Il riscatto passa anche attraverso i colori e il loro uso. Il che significa che siamo libere di indossare tutto lo spettro dei possibili colori e avere come leitmotiv solo quello delle nostre simpatie e preferenze.

Sembra che sia proprio questa la direzione intrapresa dalla moda intimo 2018 e ce lo dimostra il fatto che le donne e le Millennials soprattutto adorano indossare il rosa, color trend indiscusso di quest’anno.

#BrighentiBlog – Il Rosa, color trend dell’estate 2018

DA STEREOTIPO A COLORE POLIEDRICO

Dicevamo che il rosa è un colore romantico e delicato. Ma non solo.

A seconda dell’intensità può essere anche un colore deciso ed energico, un perfetto alleato nel suo effetto nude sotto i vestiti.

Un carico di vitamine nella sua versione bubble, per esempio.

Fresco nelle sue sfumature pesca.

Da effetto retrò e vintage nella tonalità dell’antico.

Una scossa elettrica con la gradazione rosa shocking.

Nuances tanto diverse rendono il rosa un colore passepartout. Anche se per quanto riguarda la moda intimo di quest’estate primeggia il rosa cipria come color trend.

#BrighentiBlog – Il Rosa, da stereotipo a color trend

LA VIE EN ROSE…CIPRIA!

Dopo anni in cui il colore rosa è stato bollato come tonalità frivola, più da bambolina che da donna consapevole, il colore pastello per eccellenza, ritorna a vestire i corpi femminili. E lo fa con il consueto bon ton che lo caratterizza ma anche con molta determinazione.

Abbinato a trasparenze e ricami floreali è irresistibilmente un colore romantico e delicato. Non vogliamo negare l’evidenza, anzi! Il punto è che ora abbiamo la giusta consapevolezza per scegliere di volerlo proprio così.

#BrighentiBlog – Il Rosa, color trend romantico e delicato

Un po’ perché in estate l’abbronzatura ci dona una luminosità più accesa che il rosa cipria è in grado di esaltare con il giusto equilibrio fra eleganza e leggerezza.

Un po’ perché oggi le donne si allontanano dagli stereotipi e non hanno più paura di mostrarsi femminili e dolci, aspetto che realizza in pieno il rosa cipria.

Un po’ perché il rosa cipria con la sua peculiarità di celebrare con garbo e senza eccessi rispecchia completamente il mood femminile dei nostri tempi.

Oltre a essere il color trend del momento, il rosa è in ogni caso il colore dell’ottimismo e, dunque, quest’estate non resta che augurarci di “vedere tutto rosa”!

La moda intimo si tinge di rosa, color trend dell’estate! ultima modifica: 2018-06-12T09:29:00+00:00 da Boutique Brighenti

Rispondi

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *