La Boutique Brighenti a Maredamare per l’estate 2018

Pubblicato il: 24-07-2017 in eventi
Boutique Brighenti- Mare d’Amare per l’estate 2018

Estate, per la Boutique Brighenti, è anche Maredamare. Intrigante gioco di parole che promette un viaggio nel tempo futuro per scoprire le tendenze della stagione estiva 2018 al salone internazionale del beachwear.

“Estate, l’eternità è un battito di ciglia”. E allora bisogna stare un passo avanti, guardare oltre per poter anticipare di un soffio il futuro.

Noi della Boutique Brighenti siamo legati particolarmente all’idea di offrire una visione e una visuale innovative e aperte ai nuovi sviluppi e orientamenti nel mondo della moda mare e dell’intimo, per offrire ai nostri clienti le anteprime del mercato e non deludere la fiducia che ci accordano sulla capacità di stare al passo con i tempi.

Boutique Brighenti- Mare d’Amare

Alimentare la nostra passione e accrescere la nostra esperienza in un mondo, quello del beachwear, che non si ferma mai, che non smette mai di stupire per riuscire a presentarvi, nella nostra boutique, il meglio della futura stagione della moda mare.

Questo è l’intento che ci siamo prefissi con la scelta di prender parte a Maredamare, l’evento fiorentino sullo swimwear.

E l’abbiamo raggiunto.

Maredamare, che quest’anno compie 10 anni, è l’unico salone italiano dedicato al beachwear, accessori e underwear e rappresenta il meeting più importante tra gli addetti del settore, vantando la più vasta partecipazione di aziende italiane al mondo, insieme alle principali aziende estere.

Boutique Brighenti- 10 anni di Mare d’Amare

Tre giorni intensi di sfilate, workshop, aree espositive, stand showroom ed eventi, organizzati per presentare e accogliere le novità delle collezioni moda mare per il prossimo anno provenienti da più di duecentosessanta brand.

Testimoni dell’evento, possiamo riportare per voi i trend che prenderanno d’assalto le spiagge del 2018.

Maredamare ha realizzato uno studio di trend forecasting, ossia un’analisi che partendo dalla situazione attuale della moda mare la proietta linearmente al futuro, in collaborazione con tutti i brand che hanno partecipato alla kermesse.

Da questo lavoro di ricerca, emerge che l’estate 2018 sarà attraversata da quattro macro trends:

  • Artistic Geometries: disegni dai tratti minimalisti e dalle geometrie futuristiche che danno l’idea di movimento alle superfici.
  • Sport Couture: l’avanguardia della ricerca tecnica dei tessuti incontra l’eleganza e la raffinatezza della migliore tradizione beachwear, trasformando i bikini e i costumi da bagno interi in capi dalle linee semplici, performanti e, allo stesso tempo, seducenti che prendono spunto dagli sport in acqua e sulla spiaggia.
  • Powerful Rainforest: un tuffo nella natura più selvaggia che esplode in un universo di colori vivi e accesi delle stampe floreali dai dettagli tanto definiti da dare vita alle combinazioni di fiori e tinte.
  • Hippie Boho: lo stile Bohèmien riletto in chiave chic delinea una donna ribelle e avventuriera che asseconda il profondo desiderio di esplorazione e conoscenza. Stampe gipsy e fantasie astratte si mescolano sapientemente a righe e motivi floreali, suggellando un nuovo respiro di libertà.

Natura e geometrie, quindi, i principali temi che saranno protagonisti della prossima estate. Colori pieni e accesi come possono essere solo quelli di fiori e animali esotici. Toni e sfumature che giocano fra loro creando esplosioni di vita.

Tanta bellezza è possibile solo nel mondo incontaminato e selvaggio della Natura oppure in quello artefatto dell’arte: la moda mare per il 2018 è un’ottima sintesi dei due universi, tanto distanti quanto intrecciati.

Infine, un’esclusiva di quest’anno per il Salone Maredamare è lo spazio espositivo dedicato all’Athleisure, il nuovo trend sporty chic.

L’Athleisure rappresenta la comodità di un outfit sportivo, con l’utilizzo di tessuti sempre più ricercati, per uno stile di vita attivo e dinamico, senza dover rinunciare al design e a quel fondamentale tocco di eleganza, soprattutto nell’abbigliamento intimo.  Intimo che per la prossima stagione sarà trainato da colori e tagli semplici che daranno risalto alla qualità e alla raffinatezza dei tessuti.

Boutique Brighenti- Mare d’Amare a Firenze

La nostra trasferta fiorentina all’evento Maredamare ci ha entusiasmato con le anticipazioni per la prossima estate, che si legano alla perfezione con lo stile e la cura che da sempre cerchiamo di trasmettere nella nostra boutique.

Sulla pagina Facebook della Boutique, trovate una serie di scatti realizzati durante l’evento.

La Boutique Brighenti a Maredamare per l’estate 2018 ultima modifica: 2017-07-24T14:50:23+00:00 da Boutique Brighenti

Rispondi

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *