Se l’abito non fa il monaco, l’intimo sì!

Pubblicato il: 10-03-2017 in intimo donna
Boutique Brighenti-Se l'abito non fa il monaco, l'intimo si

Possiamo scegliere di mostrarlo o meno, possiamo permetterci di mostrarci per quello che siamo, possiamo decidere di mostrare altro da quello che siamo, possiamo addirittura contraddirci.

In breve, a differenza di quello che mettiamo sopra che deve allinearsi, almeno approssimativamente, a una determinata circostanza o a un determinato ruolo sociale, tutto ciò che sta sotto i vestiti può rispecchiare lo stato d’animo di quel particolare giorno, l’esigenza di sentirsi comodi, la voglia di piacere e piacersi.

Nessun capo di abbigliamento è acquistato, indossato e amato per se stessi quanto la lingerie.

Boutique-Brighenti-L'intimo ci descrive

Quando andiamo alla ricerca di un articolo di intimo, ci lasciamo guidare non tanto dalle tendenze del momento, non tanto dalle occasioni di utilizzo, quanto dal nostro personale e unico modo di essere.

La domanda è: cosa siamo? Siamo un’infinità di possibilità:

  • siamo il nostro lavoro e dunque vogliamo indossare biancheria che ci faccia sentire sicuri, forti, a volte agguerriti, altre accomodanti;
  • siamo compagni di vita e abbiamo deciso di fondere il nostro senso estetico con l’altra persona che ci completa e siamo felici di ricevere indumenti intimi scelti per noi;
  • siamo quelli che stasera vanno a ballare, ma domani film sul divano sotto la coperta: va da sé che stasera osiamo con pizzo e chiffon e domani pigiama e vestaglia;
  • siamo abitudinari e preferiamo il cotone a qualsiasi altro tessuto. Siamo anche curiosi e aperti al nuovo e siamo assaliti dal desiderio di provare gli ultimi modelli;
  • siamo sempre, in ogni caso, alla ricerca del meglio.

Teneri o impetuosi, passionali o inflessibili, sbarazzini o eleganti, timidi o estroversi. L’intimo ci consente di essere tutto ciò e altro. Ci dà modo di esprimerci per come siamo, per come ci percepiamo, per quello che sentiamo e tutto questo essenzialmente per noi stessi.

È come se il mondo dell’intimo fosse un carnet di sentimenti e sensazioni dal quale ogni giorno tiriamo fuori quelli che più ci descrivono in quel momento, in quel luogo, in quella situazione.

È per tutto questo che entrare in un negozio di abbigliamento intimo è uno dei casi in cui ci piace essere capiti, colti nella nostra essenza.

Boutique Brighenti-Siamo l'intimo che indossiamo

Noi di Brighenti siamo arrivati a queste considerazioni grazie a tutti coloro che hanno visitato il nostro negozio e ci hanno concesso di imparare a conoscerli nelle loro diverse sfaccettature.

La nostra decennale esperienza in questo mondo ci porta a pensare alla lingerie come lo specchio nascosto dell’anima e il nostro compito è far in modo che la scelta possa riflettere al meglio la personalità di chi acquista, valorizzare la bellezza di un corpo che ha consapevolezza di se stesso e di cosa vuole esprimere.

Non abbiamo la presunzione di affermare di comprendere pienamente e profondamente chi arriva da noi, ma negli anni abbiamo affinato lo sguardo per riuscire a cogliere di cosa ha bisogno per conoscersi attraverso la lingerie. Sì, perché il percorso di conoscenza e affermazione di se stessi passa anche attraverso la scelta dell’intimo.

Chiunque tu decida di essere, ci troverai qui a rispettare la tua personalità, assecondare la tua indole ed esaltare il meglio di te con sensibilità e passione…come sempre.

Se l’abito non fa il monaco, l’intimo sì! ultima modifica: 2017-03-10T09:00:43+00:00 da Boutique Brighenti

Rispondi

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *