Sua maestà il velluto

Pubblicato il: 20-12-2019 in intimo donna
#BrighentiBlog - Sua maestà il velluto

Sua maestà il velluto!

Emblema del lusso, richiama alla memoria broccati e damaschi di tempi lontani.

La sua storia inizia in Oriente e approda in Italia e in Europa nel Quattrocento per vestire le famiglie della nobiltà dell’epoca e diventare da subito uno dei tessuti più apprezzati. Tanto da entrare in molti quadri d’autore!

Per nostalgia di tempi andati o, molto più probabilmente, per le sue particolari sfumature cangianti e la sensazione di morbidezza che regala, il velluto è tornato nei nostri armadi.

Da sempre uno dei tessuti più apprezzati, non passa mai inosservato e non passa mai di moda. Anzi, in questa stagione vive il suo periodo di rinascita, facendo parlare addirittura di “velvet mania”!

#BrighentiBlog - Il Velluto è tornato nei nostri armadi - 2

PIZZO E VELLUTO. LA STRANA COPPIA!

Le tendenze autunno inverno 2019/2020 ci dicono che saranno loro i tessuti protagonisti dell’intimo.

Le lodi del pizzo le abbiamo già tessute qui, mentre ora dedichiamo le nostre attenzioni al raffinato ed elegante velluto, il vero leader di questa stagione.

La sua sontuosità è alleggerita dalla leggerezza del tulle e del pizzo, creando una simbiosi in perfetto equilibrio fra il piacere al tatto e il sublime alla vista.

L’unione tra il calore trasmesso dal velluto e le seducenti trame di pizzo dà vita a capi di una bellezza che stordisce i sensi.

Lo sguardo è stuzzicato dai giochi dei pizzi e dalla luminosità del velluto, il tocco è esaltato dalla morbidezza e dal calore del più invernale dei materiali e dalle sovrapposizioni delle ragnatele di ricami.

#BrighentiBlog - Il Velluto e l'intimo

La lingerie in pizzo con l’aggiunta di un tocco vellutato trova la sua migliore espressione nella Collezione “Giotto” del brand spagnolo Andres Sarda.

Il tulle costellato dal pizzo floreale abbracciato dal velluto morbido ed elegante. Un inno alla femminilità e all’elegante seduzione.

L’abbinamento con colori profondi come il rosso vino e il blu profondo esaltano la bellezza dei dettagli in velluto rendendo questi capi degni di un’opera d’arte!

 

 

Sua maestà il velluto ultima modifica: 2019-12-20T16:24:52+00:00 da Boutique Brighenti

Rispondi

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *