I trend 2020 della lingerie riflettono i nostri cambiamenti

Pubblicato il: 28-02-2020 in intimo donna
#BrighentiBlog – Trend 2020 nella lingerie

La lingerie come specchio?

I trend 2020 mostrano che le proposte dell’intimo femminile seguono l’evoluzione della donna.

Noi lo sosteniamo da sempre e, anzi, crediamo che, oltre a riflettere la personalità e le caratteristiche intrinseche di ognuna di noi, racconta molto anche del tempo che viviamo e dei cambiamenti che attraversiamo.

Un recente studio effettuato da Edited, società di analisi di dati del settore abbigliamento e retail, mostra i cambiamenti più significativi che stanno avvenendo nel mondo della biancheria intima.

TREND 2020: IL RITORNO DELLE FORME

Meno push-up, più bralette.

Sembra che, a un calo delle vendite dei reggiseni push-up, famosi per incastrare le diverse e sfaccettate forme del seno in un unico profilo, corrisponda un aumento delle vendite di bralette.

Altrimenti detto, è in atto, e non accenna ad arrestarsi, la necessità e la voglia di dare maggiore spazio a comfort e funzionalità.

Destrutturare il reggiseno il più possibile per ottenere effetti naturali che valorizzino le peculiarità di ognuna con fascino ed eleganza.

Lo stesso desiderio di libertà e comodità si ritrova nell’affermazione inarrestabile della culotte a vita alta, che si conferma il taglio preferito di biancheria intima.

#BrighentiBlog – Reggiseno bralette e l'effetto see-through

TREND 2020: 50 SFUMATURE DI…NUDE

Sono tantissimi i brand che hanno iniziato a diversificare le loro proposte di capi color nude, nuovo trend del 2020.

Indossare biancheria intima capace di passare inosservata resta un’esigenza irrinunciabile. La donna contemporanea chiede oggi di poter scegliere da una palette di tonalità che assecondi le diverse gradazioni di pelle.

A monte di questa richiesta, ritroviamo un’attenzione sempre maggiore al concetto di inclusività, anche per tutto ciò che attiene al mondo della lingerie.

Apprezzati, dunque, i brand che propongono un ventaglio di biancheria intima nude in diverse tonalità di pelle e premiati quelli che a questa offerta associano campagne con messaggi positivi di inclusività e amore per se stessi.

#BrighentiBlog – L'intimo color nude strategico

TREND 2020: THINK (BODY) POSITIVE

L’incremento delle vendite di capi di shapewear, altro trend 2020, si ricollega alle precedenti due tendenze, rendendo ancor più evidente il cambio di paradigma in atto in merito ai desideri delle donne dei nostri tempi.

Non si cerca più di somigliare a un modello unico di bellezza. Si vuole assecondare le infinite forme del corpo, senza rinunciare a volersi sentire a proprio agio, senza rinunciare a volersi sentire belle.

Si respira nel mondo della lingerie questo vento di cambiamento, spinto dalle forze di una nuova corrente: la body positivity, il cui messaggio universale è “vai bene così come sei”.

In più, iniziano ad affacciarsi anche in questo settore nuove istanze di ecosostenibilità con l’utilizzo di materiali e tessuti naturali.

#BrighentiBlog - Shapewear - Pantaloncino Modellante

Dalla ricerca emerge anche che è ancora alta la percentuale di donne che continua a indossare la taglia sbagliata di reggiseno, vanificando spesso così la qualità dei capi.

Ci sentiamo di suggerirvi di non avere timori a chiedere una consulenza e un consiglio a chi, per formazione ed esperienza, sarà in grado di rimediare a questo problema in modo di poter godere a pieno della migliore offerta di qualità e comfort

I trend 2020 della lingerie riflettono i nostri cambiamenti ultima modifica: 2020-02-28T12:14:06+00:00 da Boutique Brighenti

4 commenti su “I trend 2020 della lingerie riflettono i nostri cambiamenti

Rispondi

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *