White Show: Brighenti a via Tortona alla ricerca del nuovo e del bello

Pubblicato il: 02-10-2017 in eventi
#BrighentiBlog – Brighenti al White Show di Milano

Anche quest’anno il White Show ritorna, in concomitanza con la Fashion Week Milano Moda Donna, e noi di Brighenti non potevamo perdere l’appuntamento con questa importante vetrina del fashion system internazionale.

Riconosciuto ormai a pieno titolo come il salone internazionale della moda contemporary womenwear e accessori, il White Show si rinnova, cresce ed evolve anno dopo anno.

Evento e, al tempo stesso, piattaforma di idee innovative, il White Show si consolida come officina di creatività e talento, mantenendo così fede alla tradizionale impostazione del luogo che lo ospita.

Via Tortona, infatti, è l’innovativo quartiere milanese che, in pochi anni, si è trasformato da zona ex-industriale, con vecchie fabbriche in disuso, in un vero e proprio fashion district, tempio contemporaneo della moda e del design.

Il quartiere è passato dalle storiche acciaierie a cantieri di creatività, nuovi spazi espositivi e simbolo di un fermento culturale e artistico che trova la sua migliore espressione nell’universo della moda.

Ottimo esempio di riqualificazione urbana, ottenuta dalla sinergia tra pubblico e privati, patrocinato dal comune di Milano e realizzato in partnership con Confartigianato Imprese e con la Camera Nazionale della Moda Italiana. Il White Show è la conferma vincente di un lavoro condiviso, teso a rendere Milano la città simbolo del comparto moda e tessile.

Milano, dunque, non solo come capitale del pret-à-porter e dei grandi marchi della moda, ma anche e virtuosamente come città contenitore, grazie al Tortona Fashion District e al White Show, di piccoli brand emergenti dell’artigianato tessile e accessori.

Boutique Brighenti - #BrighentiBlog – White Show e il Tortona Fashion District

In questo contesto e con queste premesse si è svolto, tra il 22 e il 25 Settembre, negli spazi del Superstudio Più di Via Tortona 27, di Archi Product in Via Tortona 31, di Nhow Hotel in Via Tortona 35 e dell’Ex-Ansaldo in Via Tortona 54, il White Show, che mira con ottimi risultati a diventare il punto di riferimento per eccellenza per le aziende emergenti del Made in Italy e marchi internazionali della moda femminile.

Quattro edizioni l’anno, che vedono la partecipazione di 21 mila visitatori dei più importanti retailer, fanno del White Show un salone di idee e di servizi buyer-oriented per tutte quelle aziende in crescita che vogliono calcare il palcoscenico della moda femminile italiana e internazionale.

Durante quest’ultima kermesse, il Salone presentava 532 marchi, 368 sono provenienti dall’Italia e 164 sono esteri, con un concreto incremento delle domande di ingresso, oltre 390 richieste di buyers, di cui 134 provenienti dall’estero.

Numeri che dimostrano il carattere internazionale del White Show, che si è evoluto nel corso degli anni fino a diventare un brand mix tra aziende del Made in Italy e marchi stranieri.

Un appuntamento di punta quello del White Show, al quale non potevamo mancare. Per alimentare la nostra voglia di innovazione. Per confermare la nostra attenzione alle tendenze di oggi e di domani, volgendo lo sguardo verso case produttrici di moda in rapida ascesa.

Per garantire una proposta sempre più ricca, nella ricerca costante di intercettare gusti e tendenze da presentare nel nostro negozio, dando spazio al nuovo, al bello e al ben fatto.

White Show: Brighenti a via Tortona alla ricerca del nuovo e del bello ultima modifica: 2017-10-02T08:00:32+00:00 da Boutique Brighenti

Rispondi

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *