Zoccoli da Mare, simbolo della love generation che ritorna in stile boho chic!

Pubblicato il: 26-06-2018 in costumi da bagno
#BrighentiBlog – Zoccoli da Mare, simbolo della love generation

Ormai lontano nel tempo ma con continue incursioni nella moda dei nostri giorni, con gli zoccoli da mare lo stile dei figli dei fiori ritorna anche ai piedi.

Ciò non significa che gli zoccoli da mare fossero scomparsi dalle spiagge, anzi, restano comunque la calzatura per eccellenza dell’estate. Semplicemente, oggi riacquistano un fascino unico e bellissimo dato dalla combinazione di tendenze hippies e atteggiamenti bohémien. Il look boho chic trasforma gli zoccoli da mare, modello di calzatura semplice e dalle origini contadine, nel must have degli accessori da spiaggia.

#BrighentiBlog – Gli Zoccoli Da Mare Ritornano In Stile Boho Chic

CHI DICE ZOCCOLI DA MARE DICE ECLETTICITÀ E COMODITÀ

A seconda delle caratteristiche proprie di tacco e tomaia, gli zoccoli sono chiamati anche clogs o mules, ma il concetto resta identico. Calzatura ricavata da un pezzo unico di legno pregiato che, con il tempo, si è imposta ai piedi di tutte le donne per comodità e versatilità.

Comodità data dal design modellato per seguire perfettamente la forma della pianta del piede femminile e dall’utilizzo di materie prime naturali, come legno e cuoio, che assicurano il benessere del piede.

Versatilità data dalla combinazione perfetta tra zoccoli e abbigliamento estivo. Infatti, gli zoccoli sono il complemento tipico per i look casual e informali dell’estate: dall’andare in spiaggia alle passeggiate in notturna.

Zoccoli da mare, che, contrariamente a quanto ci indica il nome, sono ottimi accompagnatori anche per gite tra le strade assolate delle città.

#BrighentiBlog – Zoccoli da Mare e materie prime naturali

LA “REGENERATION” DEGLI ZOCCOLI DA MARE

Comodi, poliedrici e glamour! Le versioni degli zoccoli da mare che vediamo in questa stagione sono davvero tante e sorprendenti. Si aprono al mondo dei colori dai toni accesi. Si arricchiscono di dettagli floreali o giochi di intrecci in diversi tessuti. Si delineano con tacchi di diverse misure e forme. Si impreziosiscono con ricami in pizzo, macramè o con l’aggiunta di strass.

Che si decida di indossare una minigonna o un vestito corto oppure un paio di jeans, che si opti per una gonna lunga o una blusa vaporosa, che si alterni un caftano al pareo…lasciate ai piedi gli zoccoli da mare! Si adattano a look cangianti mantenendo quel tanto che basta dello stile boho chic per infondere personalità e carattere a chi le indossa.

#BrighentiBlog – Zoccoli da Mare, comodi, poliedrici e glamour

CONSIGLI PER CALZARE GLI ZOCCOLI DA MARE

Con fascia liscia o incrociata, semplici o contornati da applicazioni, gli zoccoli da mare esigono che si rispettino alcune regole basilari per far risaltare al meglio la naturale eleganza del piede che li indossa:

  • PIEDI E SOPRATTUTTO TALLONI CURATI.

Così come per i sandali e qualsiasi calzatura che lasci scoperto il piede. Quindi, creme emollienti e idratanti a gogo!

  • UNGHIE SMALTATE E PERFETTE!

Quest’anno sono molto apprezzati i colori dal violet al rosa.

  • NO ALL’ABBINAMENTO CON VESTITI LUNGHI O DA SERA.

Gli zoccoli si portano con eleganza ma non sono scarpe eleganti!

  • NON FATEVI INGANNARE DAL NOME!

Zoccoli da mare non è sinonimo di zoccoli da spiaggia! Sulla sabbia è preferibile camminare a piedi nudi!

#BrighentiBlog – Zoccoli da Mare e pedicure

Zoccoli da Mare, simbolo della love generation che ritorna in stile boho chic! ultima modifica: 2018-06-26T10:57:19+00:00 da Boutique Brighenti

Rispondi

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *